In questa guida analizziamo Klarfit Goodvibe, una pedana vibrante che si dimostra da subito ricca di programmi per un allenamento completo.
Questo attrezzo possiede infatti svariati vantaggi, insieme ad una serie di caratteristiche che oggi andremo ad approfondire. Prima di farlo, però, è bene che tu sappia che si parla di un modello a struttura verticale, il che significa che occupa più spazio rispetto agli altri. Detto ciò, per il resto la Klarfit Goodvibe vanta diverse caratteristiche interessanti.
Struttura
Come detto poco sopra, Klarfit Goodvibe è una pedana vibrante con una struttura che si estende in verticale, per via della presenza dei corrimano e del computer di bordo rialzato. La struttura integra anche un cardiofrequenzimetro e le imbottiture installate sui già citati corrimano. Considera che si parla di un modello piuttosto imponente, ma al tempo stesso pratico e versatile. Anche se ha un peso piuttosto elevato, intorno a 30 chilogrammi, può essere spostato in giro per casa senza problemi, per via della presenza delle rotelle. Basta infatti inclinare in avanti la struttura, e trainarla in qualsiasi direzione.
Questo è un vantaggio non di poco conto, perché senza le ruote risulterebbe molto complicato spostare un oggetto così pesante. Per quanto riguarda le dimensioni, ci si trova di fronte ad una pedana vibrante che misura 68,5 x 120 x 75 centimetri. Le dimensioni della pedana sono invece da 53 centimetri x 37 centimetri, un valore che la rende perfetta per svolgere qualsiasi esercizio non solo in piedi ma anche in ginocchio, da seduti o da sdraiati. I materiali sono di ottima qualità e certificati, e la pedana viene accessoriata con la consueta membrana antiscivolo.
Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Caratteristiche Tecniche
Anche il fattore potenza merita di essere analizzato con attenzione, e in questo caso si parla di una pedana vibrante dotata di un motore che richiede almeno 500 watt per potersi attivare. Si tratta di un valore molto basso, il che significa che questo dispositivo consuma poca energia elettrica quando viene messo in funzione. In secondo luogo, la pedana mostra di poter reggere fino a 120 chilogrammi di peso, e questa è un’altra ottima notizia.
Inoltre, per quanto riguarda le tecnologie di vibrazione, è giusto specificare che la pedana non è basculante. Questo significa che la pedana vibra in verticale, dunque dall’alto verso il basso, ma non in direzione laterale. Altre caratteristiche tecniche interessanti sono la già citata presenza del cardiofrequenzimetro integrato, insieme ad uno schermo di grande qualità. Questo consente di regolare le varie impostazioni e di scegliere il programma di allenamento.
A questo proposito, è il caso di dire che la pedana consente di selezionare fino a tre programmi, più uno aggiuntivo che può essere liberamente personalizzato. Ognuno dei programmi presenti viene pensato per uno scopo preciso.
-P1, incrementa le pulsazioni cardiache.
-P2, migliora il consumo di grassi corporei.
-P3, aumenta il potenziale della preparazione atletica.
-HL, programma manuale personalizzabile.
Per quanto concerne le velocità di vibrazione, questo modello permette allo sportivo di selezionare fino a 100 livelli differenti. Combinando i vari livelli è possibile ottenere un allenamento capace di allenare tutte le fasce e tutti i gruppi muscolari del corpo. Inoltre, occorre spendere qualche parola per lo schermo, utile per monitorare tutti i dati più importanti della sessione di allenamento. Sul display è infatti possibile controllare valori come le pulsazioni, la velocità e il tempo, insieme al quantitativo di calorie bruciate.
Da sottolineare, infine, che l’altezza dei corrimano può essere regolata e che l’attrezzo è molto semplice da montare.
Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API